Cartone Ondulato

Richiedi un preventivo per il tuo cartone ondulato, scegliendo tra le tipologie proposte

Scegli la dimensione che ti serve per completare il tuo ordine e richiedi un preventivo, ti ricontatteremo se vorrai completare il tuo ordine.

Utilizzato da decenni per imballaggi di grandi o piccolissime dimensioni, il cartone ondulato è un materiale insostituibile grazie al suo peso, alla sua resistenza ed al suo costo. È sempre stato e continua ad essere un protagonista della nostra quotidianità.

Inoltre, è un prodotto al 100% riciclabile e biodegradabile.

Le principali tipologie di cartone ondulato sono:

  • Carta ondulata
  • Cartone a doppia onda
  • Cartone a tripla onda

LA CARTA ONDULATA

Tra le varie tipologie di cartone ondulato, la più semplice è certamente la carta ondulata, ottenuta dall’accoppiamento di una superficie piana con una ondulata. Non presentando una grande rigidità, viene commercializzata in bobine e trova impiego nella protezione, mediante avvolgimento, di prodotti con forme irregolari.

Il cartone a singola onda (o ondulato) è costituito da due superfici di carta piane o tese distanziate tra loro da una superficie ondulata tenute insieme tra loro mediante apposito collante. Questa tipologia viene denominata cartone ad onda semplice o ad una sola onda.

IL CARTONE A DOPPIA ONDA

Il Cartone a doppia onda (o doppio doppio) presenta una struttura leggermente più complessa. In questo caso le copertine sono sempre due, quella esterna e quella interna. Le superfici ondulate diventano due e sono collegate tra loro da una terza superficie piana che prenderà più correttamente il nome di foglio teso. E' un materiale utilizzatissimo per la costruzione delle scatole in cartone doppia onda

IL CARTONE A TRIPLA ONDA

Il cartone a tripla onda ha una struttura ancora più complessa: all’interno delle due superfici piane esterne le ondulazioni diventano tre, unite tra loro da due fogli tesi. Viene chiamato spesso cartone pesante a tre onde e si tratta di un prodotto impiegato per contenere e trasportare oggetti di notevoli dimensioni e peso. I costi contenuti e la possibilità di riciclare il cartone, fanno sì che vada a sostituire, in alcuni casi, i tradizionali imballi in legno.

Scegli il tuo prodotto, la dimensione e chiedi un preventivo!